La Val di Non in Inverno
Estate meravigliosa in Val di Non, ma anche l’inverno non si scherza!
Quando i primi fiocchi di neve cadono dal cielo, il paesaggio si trasforma in un tranquillo, magico mondo fiabesco che affascina con i suoi panorami mozzafiato e offre tante opportunità agli amanti della vacanza attiva.
Da una parte le vicine piste da sci dei comprensori sciistici più celebri del Trentino come Folgarida-Marilleva e Madonna di Campiglio o Andalo e la Paganella, per chi ha grandi ambizioni, dall’altra i piccoli impianti di risalita dell’altopiano della Predaia, del Monte Nock al Passo della Mendola e del Monte Roen, la scelta ideale per principianti e per chi non cerca una vacanza invernale improntata sullo sci.
Infatti in Val di Non, troverai anche tanti percorsi segnalati dove praticare camminate in neve fresca con le ciaspole, che ti permetteranno di raggiungere alcuni rifugi, aperti anche durante l’inverno.
Sia sulle piste che fuori, in Val di Non ti aspetta un paradiso invernale da sogno.
Quali sono i momenti migliori per visitare la Val di Non? Tutti! Il bello di vivere qui, è potersi affacciare dalla finestra e ammirare un panorama in continua evoluzione:
- La fioritura dei meli in primavera
- La verde estate che ti offre la possibilità di visitare e di vivere la Val di Non nella sua veste più rigogliosa
- La “coidura” il momento in cui si raccolgono le mele, un’attività alla quale assistere e perchè no, alla quale partecipare attivamente!
- L’autunno con gli splendidi colori del foliage, la passione di fotografi e instagramers alla ricerca dello scatto perfetto
- L’inverno, momento in cui il candido manto nevoso trasforma la nostra valle in uno splendido presepe, dove uno dei protagonisti potresti proprio essere tu!